Skip to main content

Come Operiamo

Tecnicamente e Commercialmente

Ogni richiesta di intervento su un manufatto dovrà essere accompagnata dalla fornitura di una planimetria quotata del pianterreno, in formato A4 ed in pdf, e da alcune immagini dei danneggiamenti che esso sta subendo, al fine di consentire la redazione di un preventivo di massima da sottoporre all’approvazione del Proponente dell’incarico.
Esso dovrà essere confermato o adeguato dopo un sopralluogo da eseguire sul posto per valutare la situazione di fatto e renderlo definitivo.

Tutto ciò espletato, l’incarico verrà accettato dalla Società previa sottoscrizione da parte del Proponente, per sola presa di conoscenza, del Documento in cui sono descritte le procedure che verranno seguite e gli strumenti di misura usati, e soltanto allora si potrà dare inizio alla progettazione ed alla configurazione del Sistema provvisorio, al fine di eliminarvi in modo ottimale il fenomeno della risalita.

In questa fase, a durata temporanea, in Punti opportunamente prescelti, verranno posizionati i componenti di un Sistema Provvisorio, detti Simulatori di quelli che saranno montati definitivamente (vedasi Componenti del Sistema). e contestualmente verrà definito un certo numero di Punti di Rilevazione, in corrispondenza delle zone più danneggiate, sui quali verranno effettuate le misurazioni periodiche che consentiranno di monitorare e di ottimizzare progressivamente gli effetti dell’annullamento del fenomeno della risalita.

I dati raccolti ad ogni sopralluogo verranno elaborati ed inviati al Committente per permettergli di seguire l’evolversi della fuoriuscita dell’umidità dalle murature sino al momento in cui verrà raggiunto lo stato che confermerà l’entrata a regime del sistema provvisorio e sarà possibile disattivarlo, in attesa di sostituirlo con il Sistema Definitivo, che manterrà nel tempo i risultati ottenuti.

Tutta la documentazione fornita nel frattempo formerà l’ATTESTAZIONE DI FUNZIONALITA’ del Sistema.

La The B.E.F.E.C.® International – Italia – S.r.l. opera in questa fase a titolo completamente gratuito, indipendentemente dal tempo richiesto, con il solo addebito – documentato – dei costi sostenuti per le trasferte al di fuori della Regione Friuli Venezia Giulia.

Restauro:
CRIPTA SOTTERRANEA DI SAN MICHELE AL CARNALE

PRIMA DEL RESTAURO